Appunti e spunti di una Wedding Planner 2018

Un tema per le tue nozze

Sempre più spesso, parlando con le nostre coppie, dopo aver fissato la data del matrimonio vanno in crisi per la scelta del “tema del matrimonio”. Premesso che il wedding day si svolge anche senza tema, questo mese vogliamo darvi alcune indicazioni su questo argomento.
Il tema è il “fil rouge”, la linea guida dell’intero evento e, se si decide di seguirlo, deve essere seguito in ogni dettaglio – anche se per motivi diversi c’è chi sceglie di seguire il tema solo per alcuni dettagli - dalla location al cuscino portafedi, dall’allestimento floreale fino agli abiti degli sposi...
Il tema deve dare originalità: ottima quindi la scelta di adottare qualcosa legato alla coppia! Anche qualcosa di semplice come un colore, una musica, una poesia, un’opera d’arte, un libro... possono fornire idee originali per dare unicità al matrimonio.
Ma come si sceglie il tema giusto per le nozze? Innanzitutto nel momento della scelta non fatevi prendere dall’ansia ma anzi utilizzatelo come un momento di divertimento da condividere con il futuro sposo/a. Iniziate col redigere una lista di probabili temi, un’elenco di cose che amate entrambi: film, hobby... e quando ne avrete scelti almeno 5 valutatene la fattibilità e il gusto personale, considerate anche l’adattabilità all’intero evento.

Se ci sono ancora indecisioni vi suggeriamo qualche consiglio:


Tema poesia per i sognatori che amano le poesie: Neruda, Montale, Pascoli, Proust... Si sceglierà poi la poesia che più si adatta al vostro stile e ci si aggiungeranno colori idonei come l’argento, il bianco, il rosa, il celeste, colori che fanno pensare al sogno.

Per la coppia che ama la natura il tema ideale può essere l’ecosostenibilità: il Green! I colori saranno ispirati dalla natura quindi dai verdi ai marroni della vegetazione; anche le decorazioni potranno essere caratterizzate da foglie, fiori, bacche e frutta secca: un tocco in più possono essere sassolini e sabbia.

Un altro tema per noi molto simpatico è quello della musica: la prima canzone ascoltata insieme, la colonna sonora del vostro film preferito... bellissime le decorazioni fatte con dischi di vinile, le partecipazioni su carta pentagramma, il tableau con frasi di una canzone. Le bomboniere dovranno essere in tema: noi di Spiccavolo abbiamo realizzato anche una linea tessile dedicata a questo tema (vedi Collezione MUSICA).

Per le inguaribili romantiche, le sognatrici, non può non essere idoneo il tema principesco. Si può decidere di ispirarsi a una principessa della storia: Sissi o Diana possono essere le vostre muse. Tutto l’evento: abiti, fiori, location seguiranno la linea principessa d’Austria o di Inghilterra.

dicembre 2018

calendario



info

un click sulle immagini qui sotto per ingrandirle
doppio click per ridurle

Nozze a tema Viaggi Nozze a tema Mare Nozze a tema Mimosa Nozze a tema Amore Evento tema Alice nel paese delle meraviglia Nozze a tema Cioccolato Nozze a tema Cinema Nozze a tema Vino Nozze a tema Farfalle