Tendenze 2018

Appunti e spunti di una Wedding Planner 2018

Tendenze nozze 2018

Lo spunto di questo mese è stato ispirato alla nostra Wedding Planner proprio dalle domande più frequenti ricevute in questi primi mesi dell’anno dalle future spose e non solo…
Scegliere la tendenza di un matrimonio ha lo scopo di definire i gusti della coppia orientandola verso un tema che gli appartiene e che orienterà tutto l’evento, dal menù alla mise en place, dall’abito della sposa alla wedding cake, dal tableu mariage al segnaposto.
Tutto si organizzerà seguendo quella tendenza.

Andiamo a vedere le tendenze di quest'anno:

Flower design:

flower design

Questa tendenza vede la presenza dei fiori non solo per gli addobbi o il bouquet ma impone fiori dappertutto: scenografie e arredi, abiti, buffet, fino ai piatti del menù. La scelta dei fiori adatti alla coppia definirà il tema del matrimonio: bucolico o romantico, colorato o elegante. Definirà il vostro ricevimento!

Wedding palette:

palette 2018

Questa tendenza prevede la scelta di due o tre colori che, combinati insieme, saranno la linea guida di tutto il matrimonio: dai tavoli alle partecipazioni, dai fiori ai vestiti delle damigelle tutto dovrà coordinarsi nelle sfumature scelte.
Nella foto qui sopra vi mostriamo i colori di tendenza 2018. Per un approfondimento sul colore portante dell'anno leggi lo spunto di gennaio: Ultra Violet

Matrimonio a più dimensioni:

vertical

Tendenza molto particolare poiché punta tutto sull’altezza, sul verticale, sul cambiare la prospettiva dello sguardo, sul volgere gli occhi verso l’alto! Tutti gli allestimenti, fiori, tessuti e buffet dovranno essere collocati in alto ovunque l’occhio possa alzarsi!

Social wedding:

sposi social

Nell’epoca del social questa tendenza seppur innovativa non deve necessariamente essere intesa come meno romantica.
Un hashtag del matrimonio con i vostri nomi, la vostra foto condivisa su Instagram... su questo noi di Spiccavolo abbiamo un suggerimento molto coinvolgente anche per i vostri ospiti, se scegliete questa tendenza non esitate a chiederci informazioni.
Intanto vi rimandiamo ad un paio di pagine esplicative ma pur sempre idee personalizzabili: Sposi online e Foto condivise

Fun food:

fun food

La tendenza di chi vuole fare del cibo del proprio evento il fulcro del divertimento! Grandi e piccoli avranno innumerevoli possibilità di trovare angoli a parete con cibi e bevande proposti in maniera giocosa e golosa.

Matrimoni rosa antico:

rosa antico

Arriva dalla tendenza vintage degli scorsi anni; ideale per chi desidera un matrimonio dal carattere surreale e fiabesco.

Matrimonio eco-chic:

nozze eco-chic

Ovvero un matrimonio eco sostenibile, a km 0! Scelto dalle coppie particolarmente sensibili al rispetto della natura e dell’ambiente, questa tendenza fa della sostenibilità il tema principale. Location come cascine, frantoi o spiagge offriranno cibi biologici anche con ricette vegetariane e vegane. Fiori locali e abito della sposa in stile vintage saranno perfetti per questo tema.

Raimbow wedding:

rainbow wedding

Il matrimonio che ha a che fare con l’arcobaleno! Tutti i colori che andranno a posizionarsi ovunque dalle scarpe della sposa agli ornamenti per i capelli, dalla degustazione dei confetti di ogni colore alle sedie degli ospiti tutte di colori diversi, dalle tovaglie fino al buffet, sì anche i cibi dovranno avere i colori dell’arcobaleno.

Noi di Spiccavolo consigliamo sempre alle future coppie di sposi di seguire si la tendenza ma soprattutto di scegliere ciò che realmente li rappresenta senza dar troppo conto alla moda. È necessario sentirsi a proprio agio nel giorno in cui tutti i riflettori sono sulla coppia perché sono loro, con il loro amore e la loro storia, i PROTAGONISTI ASSOLUTI!

Buona scelta!

Maggio2018

calendario