Scarpe da sposa

Appunti e spunti di una Wedding Planner 2018

Scarpe da sposa

scarpe da sposa

Spesso le spose, scelto l'abito, pensano di aver risolto ogni problema legato all'outfit... ma non è così. Come già scritto nei precedenti spunti, l'abito è la parte principale, ma tutti i giusti accessori completano l'immagine della sposa.
A tal proposito questo mese parliamo di scarpe da sposa. C'è chi le compra prima della scelta dell'abito e chi dà poca importanza a questo accessorio che, come vedremo, poco importante non è.
La scelta ideale sarebbe quella di acquistare le scarpe contestualmente al vestito così da indossarle ad ogni prova dell'abito. Ma quali criteri vanno seguiti per scegliere le scarpe giuste?
Innanzitutto devono essere in linea con l'abito: non possono non essere in armonia con l'abito stesso, anche se abitualmente scegliete scarpe in contrasto con il vostro abbigliamento.
Va poi considerato nella scelta del modello il luogo dove si svolgerà il ricevimento. Se sappiamo che il ricevimento si svolgerà su un prato non andremo a scegliere una scarpa con tacco a stiletto o di puro raso.
Noi di Spiccavolo per ricevimenti formali consigliamo sempre la scarpa elegante chiusa più classica e una scarpa aperta per un ricevimento informale: un evergreen sempre impeccabile il modello Chanel!

Per ciò che riguarda il colore non dev'essere necessariamente bianco: possono avere le varianti colore come avorio o panna oppure colori accesi se preferite il gioco dei contrasti: rosso fuoco, blu elettrico, toni pastello... fino ad arrivare al bronzo, oro e argento per chi sceglie un look più sofisticato, importante è rispettare la regola dei colori abbinati: colori freddi si abbinano a colori freddi (abito bianco candido con scarpe ghiaccio o argento, abito avorio con scarpe crema o beige).

Per chi vuole la personalizzazione ci sono fabbriche che realizzano la calzatura completamente su misura e rispettando il vostro gusto in ogni singolo dettaglio, dal tacco, alla suola, al cinturino. Una scelta simpatica in questo caso è far incidere delle frasi da matrimonio divertenti sul retro della pianta o lateralmente.

NON dimenticatevi mai della comodità! Irrinunciabile per questo importante evento è la comodità che spesso va di pari passo con una scarpa di buona fattura e di buon materiale che comporta forse un spesa più incisiva nel budget ma che vi eviterà vesciche, bruciori e segni evidenti di dolore anche sul viso!
Per le spose Boho ricordiamo di non rinunciare alla scarpa boho semplicemente meravigliosa: un piccolo dettaglio di pizzo in linea con l'abito.

aprile 2018

calendario scarpe da sposa scarpe scarpe scarpe scarpe scarpe scarpe scarpe scarpe