Nozze Industrial Chic

location industrial

Lo stile industriale, informale e moderno, è perfetto per le coppie che desiderano nozze raffinate e contemporanee, minimal ed esagerate.
Per una perfetta ambientazione industriale dovrete scegliere come location un luogo dall’atmosfera atipica e curiosa, un edificio composto da spazi ampi e semplici, spazi abbandonati o decadenti: capannoni in disuso, fabbriche abbandonate, garage, loft industriali... Alcune delle caratteristiche indispensabili sono le lunghe pareti con mattoncini a vista, o di cemento grezzo, grandi travi in legno e colonne di ferro, tutti elementi decorativi che faranno da cornice alle vostre nozze. Punto focale per un Industrial Wedding è la location. Infatti quello che in tutti gli stili è il punto di partenza, in questo caso è oltremodo basilare: luoghi fuori dal comune per un evento fuori dal comune!!!
I materiali da preferire il legno, il vetro e il metallo.
La sposa sceglierà un abito poco voluminoso azzardando inserti scuri, nero o blu notte, le più audaci ed anticonformiste giocheranno anche sulle geometrie.
Tutti i dettagli dovranno seguire lo stile, perfetto quello “da giornale quotidiano”, il bianco e nero, da adottare dagli inviti ai libretti della cerimonia, dal menù di pranzo ai biglietti delle bomboniere, dal tableau mariage ai coni per il riso. nozze industrial L’Illuminazione
Nel matrimonio industrial gli allestimenti devono essere imponenti ma al tempo stesso moderni e mai sfarzosi. La giusta illuminazione dell’ambiente sarà molto importante: punti luce sparsi e luce al centro. Per ottenere un’ottima illuminazione potete utilizzare lampadine con fili a vista, vecchie lampade appese agli alti soffitti, ma anche candele da distribuire nei punti che rimarranno bui. La luce soffusa renderà l’atmosfera romantica, semplice e accogliente. Per l’angolo della torta oppure per accogliere gli ospiti si possono utilizzare le grandi lettere luminose stile circo. Essendo spazi ampi è necessario non scordarsi di disporre punti di luce al centro della stanza, oltre che in ogni angolo che rimanga più al margine.
I Tavoli
La decorazione della tavola dovrà essere essenziale. La semplicità in questo caso è fondamentale. No ai tavoli rotondi, si alle lunghe tavolate. Per chi opta per la tovaglia questa dovrà essere in lino grezzo monocolore ma si potrà addirittura rinunciare alla tovaglia lasciando nudi i tavoli di legno grezzo. Le sedie dovranno essere in metallo senza abbellimenti o in legno, ma diverse tra loro proprio per interrompere la monotonia. Si possono adottare vecchie bottiglie e vasi per i centrotavola, piccole piante grasse in lattine e barattoli metallici ma anche composizioni floreali con candele. Si consiglia la mis en place importante. Addobbi verticali ed elementi geometrici sono elementi perfetti in questo stile. nozze industrial I colori
I colori sgargianti nell’industrial wedding sono vietati, infatti, meglio preferire i colori freddi che vanno dal grigio al beige, dal tortora al marrone. I più audaci possono utilizzare dei tocchi fluo ma ben dosati per non cadere nel pacchiano.
I metalli
Gli accenti metallici sono uno dei modi più semplici per donare il tocco industriale al matrimonio. Il rame e l’argento in modo particolare ben si prestano ad essere abbinati ai fiori, alle partecipazioni o, come piace consigliare a noi, come dettagli nell’outfit della sposa e dello sposo.

novembre 2018

calendario


.