Appunti e spunti di una Wedding Planner 2019

Acconciature sposa 2019

L'acconciatura, insieme al bouquet, completa l’outfit della sposa.
Sempre più spesso le nostre spose ci chiedono informazioni riguardo le pettinature di moda quest’anno. Chignon, capelli corti, capelli lunghi, onde, raccolti, semi raccolti… la regola base da rispettare è sempre la stessa: l’acconciatura deve essere scelta in base all’abito che si indosserà! acconciature tendenza 2019 Riguardo la tendenza possiamo affermare con estrema sicurezza che quest’anno la moda capelli è lo stile principessa. Infatti ispirazione degli acconciatori quest’anno è stata la duchessa del Sussex: Meghan Markle. Le spose che vorranno essere alla moda dovranno scegliere lo stile principessa o regina, quindi acconciature raccolte, adatte per essere impreziosite da accessori Swarovsky, diademi e accessori-gioiello.
Naturalmente chi opta per un abito più semplice o uno stile non principesco, l’acconciatura sarà più semplice, sempre consigliati chignon e capelli raccolti ma con accessori più semplici, semi raccolti, intrecciati, anche con effetto bagnato per le più audaci.
Per chi indosserà abiti a sirena o di stile moderno consigliamo uno chignon alto morbido e spettinato adatto anche per le spose in seconde nozze o per spose non più giovanissime.
Per le spose più giovani consigliamo trecce a corona con chignon laterale o un raccolto alto scomposto.
Se il vostro abito sarà impreziosito da perle piuttosto che da Swarovsky vi consigliamo uno chignon basso intrecciato impreziosito da un fermaglio di perle bianche o numerosi piccoli accessori di perle.
Confermate anche quest’anno le code basse dello scorso anno adatte per chi sceglie abiti con profonde scollature sulla schiena.

marzo 2019

calendario