Appunti e spunti di una Wedding Planner 2017

Buoquet della sposa

bouquet della sposa

Compagno inseparabile ed accessorio principale della sposa il bouquet dovrà seguire, secondo il galateo, lo stile che si sarà dato al resto degli addobbi floreali.
Sempre secondo il galateo la spesa del bouquet è a carico dello sposo, infatti, esso rappresenta l'ultimo regalo da fidanzanti.

Consegnato dal fioraio la mattina delle nozze o fatto recapitare da un testimone, il bouquet resterà sempre con la sposa: per questo motivo dovrà essere in armonia con l'abito ed assolutamente in sintonia con lei, di conseguenza alle nostre spose che ci chiedono consigli sull'argomento rispondiamo sempre che deve rispettare esclusivamente i loro gusti.

Di soli fiori o anche arricchito con altri elementi, tondo, a mazzo, composto da piccoli fiori, a cascata, a grappolo, a fascia o anche di un unico fiore, il bouquet, dopo l'abito, è l'elemento che indica la personalità della sposa... e si sa ogni sposa è unica e irripetibile con il suo fisico, la sua altezza, il suo charme, la sua eleganza, i suoi gusti ed esigenze.

L'unica indicazione che ci sentiamo di dare noi della Spiccavolo è quella di considerare la resistenza dei fiori scelti per evitare che ammoscino o ingialliscano prima della fine dell'evento!

Giugno 2017

calendario