Diamo i numeri...

10 preoccupazioni della sposa

Le 10 preoccupazioni della sposa Respira, vedrai tutto andrà bene!

  1. METTERE SU PESO
    Generalmente con la tensione si tende a dimagrire... ma se invece si ingrassa? L'abito deve essere ritoccato, ci si sente pesanti e il solo fatto di vedere spostare l'ago della bilancia crea panico!
  2. NON SONO FOTOGENICA
    Il cruccio di molte donne e soprattutto delle spose è quello di non essere abbastanza fotogenica, tanto da compromettere il servizio fotografico nunziale.
    Tutte le spose sono belle. È una certezza così come è certo che le fotgrafie saranno stupende perché cattureranno le emozioni di quel meravigliso giorno!
  3. DISCUSSIONI FAMILIARI
    È inutile negarlo: il periodo dei preparativi del matrimonio comportano discussioni non solo tra la coppia ma anche e soprattutto con i familiari. Le mamme e suocere tendono ad infiarsi nei vari passaggi portando tensione e malumore tra i due futuri sposi, tensioni che con l'andar del tempo si accumulano finendo nel portare a veri e propri litigi.
    La cosa migliore da fare è ascoltare tutti ma sentire solo il proprio cuore insieme a quello del futuro sposo: "ascolto tutti ma sbaglio da sola".
  4. GLI OSPITI SI ANNOIANO
    Se gli ospiti si annoiano, cosa che può capitare se non coinvolti, significa che organizzando il ricevimento non abbiamo preso in considerazione l'idea che gli ospiti non sono solo un contorno ma parte importantissima per la buona riuscita della festa.
  5. AGLI OSPITI NON PIACE IL POSTO ASSEGNATO
    Il posto assegnato agli ospiti non è di loro gradimento! Eppure abbiamo impiegato tanto tempo e cambiato più volte la disposizione dei tavoli con i vari posti... è vero che ormai è di moda il tableau mariage con l'assegnazione non solo del tavolo ma del posto assegnato, ma se invece lasciassimo liberi i nostri ospiti di sedersi dove vogliono? Se preparassimo solo un tableau mariage con i tavoli ed il numero dei commensali? Può non essere di tendenza questa scelta ma di sicuro evitiamo di far sedere accanto persone che magari hanno delle "ruggini" che noi ignoriamo. Le persone così più serene saranno maggiormente coinvolte e attente al ricevimento piuttosto che ad evitare discorsi o scambi di sguardi indesiderati.
  6. LE DECORAZIONI FAI-DA-TE NON SONO VENUTE COME SPERAVI
    Il fai-da-te è sempre qualcosa di speciale: rende il nostro evento personalizzato e unico, ma attenzione, non pensate che fai-da-te sia sinonimo di risparmio, piuttosto è arte e come tale merita impegno, materie prime di qualità e una buona manualità. Non ci si può improvvisare.
  7. IL PRIMO BALLO SARÀ IMBARAZZANTE
    L'imbarazzo del primo ballo c'è, è inutile negarlo, ma sarà accompagnato dall'emozione che lo ridimensionerà... l'imbarazzo è più nell'attesa: quando poi partirà la musica e ci troveremo nelle braccia del nostro lui tutto svanirà lasciando solo le note dell'amore! Nessuno controllerà se i passi sono giusti o si va a tempo perché tutti saranno catturati da noi che danziamo cullati l'uno nelle braccia dell'altro. Un'accortezza: prendere qualche lezione ci farà stare più serene.
  8. I BAMBINI CREANO CONFUSIONE
    Una fase da non sottovalutare nella preparazine di un matrimonio è la presenza dei bambini, tanto carini e divertenti quanto rumorosi, caotici e non curanti dell'evento che si sta svolgendo perché, proprio per la loro età, attratti da tutt'altro! C'è chi opta per non avere bambini comunicandolo nella partecipazione e chi invece offre un servizio di baby sitter. Questa seconda opzione credo sia la più opportuna considerato che offre il doppio scopo di garantire ai genitori di godersi l'evento senza però doversi staccare dalla loro prole.
  9. LA FESTA NON DEVE FINIRE TROPPO PRESTO
    Qual'è la giusta durata della festa? Chi ci dice quando far finire tutto? Se abbiamo scelto di affidarci ad una wedding planner non c'è questo tipo di problema perché con anticipo abbiamo definito i tempi delle varie fasi del ricevimento, saluti finali compresi. Se invce abbiamo deciso per il fai-da-te dobbiamo considerare molti aspetti: l'età degli invitati, la loro residenza, se sono legati tra di loro per organizzare il ritorno a casa o sono indipendenti... in ogni caso la festa non dve finire troppo presto perché daremmo l'impressione di non voler trascorrere abbastanza tempo con i nostri parenti ed amici.
  10. TRISTEZZA POST FESTA
    E dopo la festa? Può accadere che arrivi la malinconia, la tristezza: abbiamo impiegato tante nergie durante i preparativi che ora ci manca quell'adrenalina che solo l'attesa di qualcosa di grande ci regala. Rilassiamoci e godiamoci il relax del dopo. Abbiamo il nostro maritino accanto e con lui possiamo condividere pensieri ed opinioni, ricordi ed ansie, risate ed emozioni.
ricetta dell'Amore