spiccavolo google+ spiccavolo twitter spiccavolo pinterest spiccavoloinstagram spiccavolo facebook
bomboniere, sacchetti nozze tropicali nozze tribali fotografo quanto mi costi? wedding planner per un giorno rsvp

Ciao amici, qui raccogliamo pensieri e statistiche. Se vuoi puoi dare il tuo contributo e aggiungere la tua opinione su ogni classifica. Per farlo inviaci un'email o scrivi sulla nostra pagina facebook.
Di tanto in tanto aggiorneremo, così i momenti più emozionanti possono diventare 8 o scendere a 6, i suggerimenti per diventare "spose intelligenti" possono aumentare…

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

momenti emozionanti del matrimonio

I 7 momenti più emozionanti del matrimonioPreparati ad asciugare qualche lacrima

  1. INDOSSARE L'ABITO DA SPOSA
    La mattina delle nozze ci si sente elettriche. Tante sono le cose da fare: la colazione con i genitori, l'acconciatura e il makeup, rispondere alle prime telefonate di auguri… ma ciò che ci fa sentire davvero SPOSA è il momento in cui si indossa l'abito dei sogni.
    Sta accadendo davvero!!!
    E' il tuo momento: respira profondo e asciuga la tua prima lacrimuccia.
  2. IL PIANTO DEI NONNI
    Un altro momento emozionantissimo è di sicuro l'abbraccio commosso da parte dei nonni. Gioire per te è il loro mestiere e non si può fare a meno di amarli per questo!
  3. UNO SCAMBIO DI SORRISI CON LA TUA DAMIGELLA D'ONORE
    Tanto impegno per arrivare perfetta a questo giorno. Da sola non ce l'avresti mai fatta!
    Renderti conto che la tua damigella d'onore, nonchè amica del cuore, ti è stata sempre vicina in tutti questi preparativi e ha gioito con te tutto il giorno del tuo matrimonio non ha prezzo!
  4. I TUOI SUOCERI TI ACCOLGONO COME UNA FIGLIA
    Quando ci si sposa bisogna metterlo in conto… stai per avere una suocera! Scoprire che ti ha accolta come una figlia non può non emozionarti: sei davvero fortunata!
    Purtroppo non è così per tutte.
  5. IL TUO FAI-DA-TE RICEVE COMPLIMENTI
    Il matrimonio spesso ci invoglia a realizzare da sole alcuni oggettini. Entra in gioco la vena creativa femminile: ricamo, pittura, lavori con la carta… che fatica! Farò in tempo? Ma ne é valsa davvero la pena e te ne accorgerai quando riceverai i complimenti degli invitati alle nozze!
  6. IL PRIMO BALLO
    Gli occhi di parenti e amici sono tutti su di te. Iniziano le danze, un giro con il papà, poi con lo sposo, infine si cede la pista agli ospiti che si divertiranno con te.
  7. A FINE GIORNATA
    La giornata è finita. Tu e il tuo sposo, stanchi ma entusiasti, vi butterete sul letto e finalmente realizzerete che siete davvero sposati!!!

Torna su

Manda il tuo contributo -

Aggiungi un tweet -

Aggiungi un commento -



0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

la sposa intelligente

Le 8 cose che fa la sposa intelligenteFatti furba anche tu

  1. INDOSSA OGNI COSA PORTERÀ QUEL GIORNO
    È fondamentale utilizzare in casa le scarpe che indosserete il giorno del matrimonio così da ammorbidirle. Non bisogna però fermarsi a questo. Meglio provare insieme tutto quello che si pensa di indossare quel giorno: abito, velo, gioielli, calze… per avere una visione d'insieme.
  2. DORME LA NOTTE PRIMA DELLE NOZZE
    Paure ed emozioni portano via tanto sonno, ma la notte prima del matrimonio è importante dormire per avere un aspetto rilassato. Suggeriamo di ridurre alcool e caffeina.
  3. NOMINA UNA VOLONTARIA
    Se non hai preso una wedding planner che ti aiuti almeno quel giorno (leggi anche wedding planner per un giorno) incarica amici o parenti fidati per essere i tuoi occhi e la tua mente. Non potrai fare alcun sopralluogo quel giorno e se qualcosa non va quando arriverai sarà troppo tardi.
  4. CONFERMA TUTTO
    Ricontrolla che i fornitori scelti sappiano esattamente cosa fare e quando.
  5. FA UN BEL MASSAGGIO
    Dopo tanti preparativi ti meriti un attimo di relax. Dedicati almeno un'ora, meglio ancora una mezza giornata con le tue amiche.
  6. SCRIVE LA PROMESSA DA SOLA
    Se hai intenzione di fare un discorso pubblico al tuo lui, stile film americano, scrivi tutto di tuo pugno e non farti aiutare. Le parole saranno più vere e l'emozione palpabile.
  7. PREPARA UN KIT DI EMERGENZA
    Prepara una borsetta con paracetamolo, forbicine, cerotti, fazzoletti, spille, ago e filo, collant… e consegnalo ad una persona di fiducia, per esempio la tua damigella d'onore.
  8. CREA UNA PLAYLIST
    Crea una playlist di canzoni che vuoi siano suonate/cantate per i vari momenti del matrimonio. Non dimenticare anche un elenco di canzoni che assolutamente non devono essere prese in considerazione perché non ti piacciono o perché ricordano momenti negativi.

Torna su

Manda il tuo contributo

Aggiungi un tweet -

Aggiungi un commento -



0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

preoccupazioni della sposa

Le 10 preoccupazioni della sposaRespira, vedrai tutto andrà bene!

  1. METTERE SU PESO
    Generalmente con la tensione si tende a dimagrire... ma se invece si ingrassa? L'abito deve essere ritoccato, ci si sente pesanti e il solo fatto di vedere spostare l'ago della bilancia crea panico!
  2. NON SONO FOTOGENICA
    Il cruccio di molte donne e soprattutto delle spose è quello di non essere abbastanza fotogenica, tanto da compromettere il servizio fotografico nunziale. Tutte le spose sono belle. È una certezza così come è certo che le fotgrafie saranno stupende perché cattureranno le emozioni di quel meravigliso giorno!
  3. DISCUSSIONI FAMILIARI
    È inutile negarlo: il periodo dei preparativi del matrimonio comportano discussioni non solo tra la coppia ma anche e soprattutto con i familiari. Le mamme e suocere tendono ad infiarsi nei vari passaggi portando tensione e malumore tra i due futuri sposi, tensioni che con l'andar del tempo si accumulano finendo nel portare a veri e propri litigi. La cosa migliore da fare è ascoltare tutti ma sentire solo il proprio cuore insieme a quello del futuro sposo: "ascolto tutti ma sbaglio da sola".
  4. GLI OSPITI SI ANNOIANO
    Se gli ospiti si annoiano, cosa che può capitare se non coinvolti, significa che organizzando il ricevimento non abbiamo preso in considerazione l'idea che gli ospiti non sono solo un contorno ma parte importantissima per la buona riuscita della festa.
  5. AGLI OSPITI NON PIACE IL POSTO ASSEGNATO
    Il posto assegnato agli ospiti non è di loro gradimento! Eppure abbiamo impiegato tanto tempo e cambiato più volte la disposizione dei tavoli con i vari posti... è vero che ormai è di moda il tableau mariage con l'assegnazione non solo del tavolo ma del posto assegnato, ma se invece lasciassimo liberi i nostri ospiti di sedersi dove vogliono? Se preparassimo solo un tableau mariage con i tavoli ed il numero dei commensali? Può non essere di tendenza questa scelta ma di sicuro evitiamo di far sedere accanto persone che magari hanno delle "ruggini" che noi ignoriamo. Le persone così più serene saranno maggiormente coinvolte e attente al ricevimento piuttosto che ad evitare discorsi o scambi di sguardi indesiderati.
  6. LE DECORAZIONI FAI-DA-TE NON SONO VENUTE COME SPERAVI
    Il fai-da-te è sempre qualcosa di speciale: rende il nostro evento personalizzato e unico, ma attenzione, non pensate che fai-da-te sia sinonimo di risparmio, piuttosto è arte e come tale merita impegno, materie prime di qualità e una buona manualità. Non ci si può improvvisare.
  7. IL PRIMO BALLO SARÀ IMBARAZZANTE
    L'imbarazzo del primo ballo c'è, è inutile negarlo, ma sarà accompagnato dall'emozione che lo ridimensionerà... l'imbarazzo è più nell'attesa: quando poi partirà la musica e ci troveremo nelle braccia del nostro lui tutto svanirà lasciando solo le note dell'amore! Nessuno controllerà se i passi sono giusti o si va a tempo perché tutti saranno catturati da noi che danziamo cullati l'uno nelle braccia dell'altro. Un'accortezza: prendere qualche lezione ci farà stare più serene.
  8. I BAMBINI CREANO CONFUSIONE
    Una fase da non sottovalutare nella preparazine di un matrimonio è la presenza dei bambini, tanto carini e divertenti quanto rumorosi, caotici e non curanti dell'evento che si sta svolgendo perché, proprio per la loro età, attratti da tutt'altro! C'è chi opta per non avere bambini comunicandolo nella partecipazione e chi invece offre un servizio di baby sitter. Questa seconda opzione credo sia la più opportuna considerato che offre il doppio scopo di garantire ai genitori di godersi l'evento senza però doversi staccare dalla loro prole.
  9. LA FESTA NON DEVE FINIRE TROPPO PRESTO
    Qual'è la giusta durata della festa? Chi ci dice quando far finire tutto? Se abbiamo scelto di affidarci ad una wedding planner non c'è questo tipo di problema perché con anticipo abbiamo definito i tempi delle varie fasi del ricevimento, saluti finali compresi. Se invce abbiamo deciso per il fai-da-te dobbiamo considerare molti aspetti: l'età degli invitati, la loro residenza, se sono legati tra di loro per organizzare il ritorno a casa o sono indipendenti... in ogni caso la festa non dve finire troppo presto perché daremmo l'impressione di non voler trascorrere abbastanza tempo con i nostri parenti ed amici.
  10. TRISTEZZA POST FESTA
    E dopo la festa? Può accadere che arrivi la malinconia, la tristezza: abbiamo impiegato tante nergie durante i preparativi che ora ci manca quell'adrenalina che solo l'attesa di qualcosa di grande ci regala. Rilassiamoci e godiamoci il relax del dopo. Abbiamo il nostro maritino accanto e con lui possiamo condividere pensieri ed opinioni, ricordi ed ansie, risate ed emozioni che fino ad oggi non avevamo.

Torna su

Manda il tuo contributo

Aggiungi un tweet -

Aggiungi un commento -



0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

ricetta dell'Amore

Gli 8 ingredienti essenziali per la ricetta dell'Amoreuna ricetta coi fiocchi

  1. BACIARSI... per stare bene
  2. TENERSI PER MANO... perché una passeggiata romantica ti porta sempre verso mete da sogno
  3. ABBRACCIARSI... per sentirsi protetti
  4. COCCOLARSI... per rimanere sempre teneri come il primo giorno
  5. ASCOLTARSI A VICENDA... per costruire la fiducia l'uno nell'altra
  6. RIDERE INSIEME... per condividere gioia e intimità
  7. CHIEDERE SCUSA... per non lasciare che l'orgoglio ci schiacci
  8. DIRSI SEMPRE TI AMO... perché non devi mai dare nulla per scontato

Torna su

Manda il tuo contributo

Aggiungi un commento -



0 1 2 3 4 5 6 7 8 9

durante l'organizzazione del matrimonio

Le 9 cose che potresti scoprire durante l'organizzazioneI preparativi per il matrimonio ci mostrano tante cose...

  1. SONO TUTTI ESPERTI
    Soprattutto le ragazze già sposate in precedenza, pensano di sapere tutto sui matrimoni. Si sono sposate una sola volta, eppure pensano di essere il massimo guru delle nozze. È per questo che non hanno paura di sparare a zero sulla vostre idee. Noi pensiamo che esperte non sono e il loro deve essere considerato come uno dei tanti pareri in merito... alla fine dei conti è sempre meglio mantenere la propria idea di nozze, il proprio stile ed essere sempre in linea con se stesse.
  2. I MIGLIORI AMICI SONO I MIGLIORI
    Senza dubbio scoprirete se coloro che hai sempre ritenuto i tuoi migliori amici lo sono davvero. È qui che l'amicizia mostra il suo volto: le emozioni condivise, la gioia per la vostra felicità e il loro entusiasmo genuino è palpabile.
  3. ALCUNI AMICI TI DELUDERANNO
    Speravi di vederli organizzare per te un bell'addio al nubilato? Cercavi un aiuto nei particolari fai-da-te? Purtroppo sono solo preoccupate di quale vestito indosseranno, e tutte presa da attestati di gelosia cercano il modo di batterti sul tempo e fissare le loro nozze il giorno prima di te.
  4. TUTTI HANNO QUALCOSA DA DIRE
    Che ti piaccia o no, tua madre criticherà la scelta del rito, vostra suocera il numero ristretto di invitati che non le permetterà di aggiungere le sue amiche, tua cognata avrà da ridire sulla scelta dell'abito da damigella che dovrà indossare, il tuo testimone tenta in tutti i modi di convincerti a chiamare lo strepitoso DJ amico suo, la tua vicina di casa avrebbe scelto un altro colore e un altro tema...
  5. ANCHE IL DENARO PARLA
    Ci saranno amici e parenti, chi in segreto, chi spudoratamente, che giudicheranno le tue scelte in base a quanto avrai speso... non farci caso, non dargli importanza (a meno che non si tratta di chi dovrà pagare il conto): è tutto nella norma.
  6. NONOSTANTE TUTTO I VOSTRI GENITORI VI AMANO E VOGLIONO IL MEGLIO PER VOI
    Tutte le manifestazioni di affetto hanno risvolti positivi e negativi. Non sempre i vostri genitori sono in grado di dimostrare l'amore che hanno nei confronti dei figli. Probabilmente ciò che desiderano è sentirsi coinvolti o meglio, sentire che voi li volete coinvolgere. Beh voi sapete bene quali sono i loro punti di forza... non vi resta che affidargli quel particolare compito!
  7. GLI AMANTI DELLE NOZZE
    Forse tra i vostri amici avete una ragazza single che adora i matrimoni, ma non è inserita nella ristretta lista degli invitati... fateci un pensierino, potrebbe regalarvi piacevoli sorprese e le regalereste una giornata indimenticabile.
  8. A VOLTE I SEMI SCONOSCIUTI SANNO ESSERE MOLTO GENEROSI
    Quando vostro padre si impunta che vuole invitare alle vostre nozze quel suo collega... non ve la prendete. A meno che tutti vogliano aggiungere qualcouno trovandovi una intera lista di sconosciuti, fatelo contento. Potrebbe rivelarsi più generoso di tanti parenti.
  9. LO STILE DELL'ABITO DA DAMIGELLA
    Le amiche si sa hanno strani gusti riguardo la moda! Lo scoprirai quando andrete a scegliere l'abito adatto a tutte: inutile girarci intorno, non esiste. C'è chi vuole mettere in mostra la scollatura, chi le gambe, chi si vorrebbe nascondere del tutto... beh, buona fortuna! Se proprio la scelta si dovesse fare difficile scegli solo stoffa e tinta e lascia che ognuna adatti il modello al proprio essere. E se non va bene neanche il colore ricordatevi che l'unica che ha voce in capitolo è la sposa.

Torna su

Manda il tuo contributo -

Aggiungi un commento -



0 1 2 3 4 5 6 7 8 9